17 maggio 2008

MSI WIND PC: l'alternativa ad Asus Eee

WindNB-9

In questi ultimi anni sono stati i notebook i giocatori principali del mercato, ce ne sono di tutti i tipi, di tutti i colori, per tutte le età, di tutte le misure e con specifiche tecniche che si adattano ad ogni esigenza. Solo con l’arrivo di un nuovo modello il mercato sarà in grado di subire la prima vera scossa innovativa; è in arrivo l’MSI Wind PC. Intel ha da subito capito l’importanza di un prodotto come questo, e non si è certo lasciata sfuggire l’occasione di mostrarlo a Shanghai durante l’IDF (Intel Development Forum).
Stiamo parlando di un prodotto rivoluzionario, che grazie alla sua innovativa forma e al suo innovativo concetto di portabilità dona, all’utente finale, un nuovo notebook dal design davvero accattivante.

MSI a breve annuncerà l’uscita ufficiale del suo Wind PC, ma scopriamo insieme cosa offre il Wind Pc.

msi-wind-1

Per un lungo viaggio insieme

Esso peserà circa 1 Kg, il che lo rende ideale per essere il tuo compagno di viaggio, e verrà fornito in una soluzione con il sistema operativo più utilizzato al momento: Microsoft Windows XP; solo in questo modo gli utilizzatori del Wind Pc potranno acquisire giorno dopo giorno maggiore familiarità con esso. Un monitor da 8,9” e 10”, fornisce un confort miglior durante la visualizzazione di immagini o la lettura di testi, il tutto però garantito da un piccolo schermo. Infine una comoda webcam da 1.3 mega pixel e il collegamento bluetooth 2.0 rendono questo notebook davvero completo per viaggiare.

msi-wind-3

Tutto la comodità che cercavi a portata di segnale

Nulla ormai viene fatto senza la rete e senza la possibilità di un facile accesso ad internet, ed è proprio su questo nuovo concetto di facilità di connessione che il Wind pc fonda le sue basi e offre ad ogni utente la possibilità di un’efficace connessione ad internet, sia per un uso professionale che per un uso personale.

Una vera qualità che sa anche risparmiare

E’ importante notare come la tecnologia di retroilluminazione, che funziona grazie a potenti LED, sia in grado di aiutarti nel risparmio energetico e sia in grado di offrirti una miglior resa di colori e luminosità, per una qualità delle immagini davvero suprema in una soluzione eco. Inoltre la risoluzione 1024 x 600 permette la visualizzazione di tutte la pagine web disponibili, offrendo la liberta di navigare senza pensieri.

msi-wind-4

Piccolo ma ancora più comodo

I notebook MSI, da sempre studiati e progettati per ottenere la massima comodità ergonomica anche sulle tastiere più piccole, trovano pieno sfogo nell’ultimo gioiellino di casa: MSI Wind Pc. Pensate che questo notebook ha aumentato lo spazio tra i tasti di ben 17,5mm, permettendovi in questo modo di essere agevolati nella digitazione.

Perché Ultra non è solo una categoria

Un notebook dall’equipaggiamento davvero straordinario, infatti nonostante la batteria sia una batteria standard, la durata di essa rimane comunque superiore alla media, in quanto il Wind Pc è studiato per contribuire al concetto di risparmio energetico. Un concetto che aumenta maggiormente la vera forza dell’MSI Wind Pc: la mobilità.

msi-wind-7

MSI e gli altri…

Un ultimo cenno va alla concorrenza, infatti come è ormai noto, i nostri concorrenti hanno compromesso: la capacità di memoria per riuscire a mantenere ridotte le dimensioni del notebook; ma il Wind PC si distingue in quanto è dotato di un disco fisso da 2,5” da 80gb di capienza. E’ facile notare come si possa lavorare tranquillamente, come con tutti gli altri computer, senza avere la preoccupazione di non avere sufficiente capacita di memoria per i vostri dati.

MSI Wind pc, un notebook nato per soddisfare le esigenze delle persone moderne e delle persone amanti della comodità, MSI Wind Pc il notebook più leggero e conveniente disponibile sul mercato.

Picture 30

fonte:[MSI]

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono in effervescenza, per questo pc, ero entusiasta per l'eee pc 900, ma questo ha vinto la sfida in partenza, prezzo interessante molta più memoria schermo leggermente più grande... solo una preoccupazione, circola voce che la versione linux per il momento non sarà disponibile in italia ma ci sarà solo quella xp. Ne sapete qualcosa?

Anonimo ha detto...

Non so se ridere o Piangere.. Questo Post è quanto di meno obiettivo abbia ancora letto sull'MSI, tralascia alcune importati caratteristiche, elogiandone presunti pregi e non parlando assolutamente dei difetti. C'era bisogno di copiare ed incollare pari pari quello che sembra un comunicato stampa??
i nostri concorrenti hanno compromesso Tralasciando l'italiano, nostri??

Provando a criticare costruttivamente: _Non si tratta di una batteria standard, ma di un modello ad alta capacità. E l'effettiva durata è ancora da provare;
_Pesa 1,220Kg;
_La versione con Linux, da 299€ sarà praticamente zoppa;
_L'illuminazione a LED è una caratteristica ormai comune anche alla "vostra" concorrenza;
_L'Hard Disk è un vecchio Sata 4200giri/min, molto peggiore rispetto alla concorrenza (eeePC) che monta le, decisamente più veloci, SSD (più costose e più piccole) quindi non si sa quale sia il compromesso.

Poi ognuno sceglie quello che vuole, ma un po' di obiettività nell'esposizione!

Tecnoscoop ha detto...

Partendo dal fatto che il post è un comunicato stampa della stessa MSI - per cui non penso di essere responsabile né di elogiare pregi, né di tralasciare difetti, né quantomeno mi sento responsabile dei loro eventuali errori di italiano - vorrei farti notare quanto sei poco informato.
Tralasciando il fatto che MSI WIND sarà uno dei primi ultraportatili a utilizzare la CPU Intel ATOM.
MSI Italia ha inoltre confermato la presenza di batterie standard a 3 celle per i modelli con XP venduti nel nostro paese.
L'illuminazione LED non è ancora diventato uno standard e non tutti i notebook possiedono tale caratteristica. Lo stesso Asus EEE non ha tale caratteristica.
Vorrei anche sapere cosa ti fa considerare "ZOPPA" la versione con LINUX? La sola mancanza di bluetooth? spero di no.. perché il resto delle caratteristiche mi sembra più che sufficiente per far girare il pinguino.

Inoltre ti devo correggere anche sull'hard disk...
Non dovresti parlare di quello che non sai ... Si tratta invece di un Western Digital Scorpio a 5400 giri.. e non di un "vecchio Sara 4200giri..."
http://www.tecnoscoop.com/images/harddisk.jpg

E poi come hai detto te è una questione di compromesso prezzo/qualità.. Io come ora preferisco avere un hard disk Sata meno costoso piuttosto che un SSD che vanta una prestazione migliore solo di 1-2 secondi.

Anonimo ha detto...

Suffia Ragazuoli non scanniamoci, l'unico mio interrogativo è il prezzo...In giro si parla di prezzi che variano dai 299 a 699 a seconda del modello...
Mi sfatate questo 9 segreto di fatima plz? :P
Indecissione amletica la mia....
Eeepc o Wind,
che la guerra abbia inizio ahhahah!

Tecnoscoop ha detto...

Se ti interessa su http://www.expansys.it ci sono già i 2 modelli in preordine. La versione Linux costa 459 Euro, quella Windows invece 499 Euro. si tratta della versione inglese. Tieni conto che una volta arrivati in Italia alla fine di giugno i prezzi applicati saranno sicuramente di quelli che vedi ora su Expansys

Anonimo ha detto...

Ci sono siti italiani che lo danno in preordine al prezzo di E399 la versione xp, quindi penso che è meglio non comprarlo da siti che lo offrono a prezzi più elevati.